venerdì 17 settembre 2010

FIRMATE!FIRMATE!FIRMIAMO!...E FERMIAMOLI!

Salve a tutti gente!Riparto con un nuovo post, che si può riallacciare benissimo all'ultimo del 30 Agosto scorso,dove parlai di OGM (organismi geneticamente modificati).Ora...è possibile modificare una cosa che è già perfetta di suo?Io penso di no.La Natura ha impiegato migliaia di anni per arrivare alla perfezione del suo Ecosistema.E noi che facciamo?Stupidi come siamo,e non riuscendo più a vivere in maniera "NATURALE" come tutti gli altri esseri che popolano il nostro Pianeta Madre,li modifichiamo!!Ora ...chiediamoci...a chi giova tutto ciò?A noi poveri esseri umani in balìa di multinazionali senza scrupoli,di Istituti di ricerca foraggiati a suon di milionarie sovvenzioni da quest'ultime,di politici corrotti che per un pugno di dollari venderebbero anche la propria madre,di banchieri per cui noi siamo solo mucche da spremere,o giova soprattutto a poche persone che vogliono lucrare anche sul nostro cibo,passando sopra come compressori alle nostre vite, ai nostri diritti di sicurezza,alle nostre esigenze di vivere in questo mondo al meglio per quanto ci è possibile?Beh...non sò voi come la pensiate,però vi invito caldamente a riflettere, su quanto sta accadendo in Europa riguardo alle coltivazioni OGM.Pensate soprattutto ai vostri figli,ai vostri bambini e al futuro che gli si prepara se non facciamo qualcosa.
Ho ricevuto due giorni fa,una e-mail da un componente della nostra associazione CIELI BLU,che mi ha avverito su quello che sta preparando la Commissione Europea sulle coltivazioni OGM,di cui l'Europa fino a poco tempo fa,è sempre stata contraria.Ve la riporto pari pari,così che possiate capire.E vi invito a fermare questo piano diabolico che sta per essere messo in atto da politici che non conosciamo,che non abbiamo votato e che non ci informano minimamente su quello che vogliono fare.Sono poche persone che decideranno sulla totalità degli abitanti Europei,(500.000.000. forse anche di più...).Leggete,informatevi e diffondete!Namastè a tutti.Skywatcher.



Quasi 1 milione contro gli OGM!


La Commissione Europea ha appena approvato la coltivazione di OGM in Europa, ignorando le preoccupazioni dell'opinione pubblica. Ho firmato una petizione per una riccerca indipendente ed una moratoria sullo sviluppo dei raccolti OGM. Con un milione di firme dei cittadini, possiamo fare una richiesta ufficiale e legale alla Commissione Europea. Firma in basso e raggiungiamo un milione di firme:

http://www.avaaz.org/it/eu_gmo/?cl=745238965&v=7146

Grazie!

------

Cari amici,

la Commissione europea ha recentemente approvato la coltivazione di raccolti OGM nell'Unione Europea per la prima volta in 12 anni!

Crollando di fronte alla lobby degli OGM, la commissione ha ignorato il 60% di Europei che sentono di dover valutare i fatti prima di coltivare alimenti che possono costituire una minaccia per la nostra salute e l'ambiente.

Una nuova iniziativa permette ad un milione di cittadini europei di presentare richieste ufficiali e legali alla Commissione Europea. Leviamo un milione di voci per la messa al bando di alimenti OGM fino a quando non sarà completata la ricerca; saranno consegnate al Presidente della Commissione Europea Barroso. Firma la petizione ed inoltra questa e-mail ad amici e familiari:

http://www.avaaz.org/it/eu_gmo/?cl=745238965&v=7146

I gruppi di consumatori, della salute pubblica, ambientalisti e coltivatori per lungo tempo hanno manifestato contro uno sparuto gruppo di compagnie internazionali favorevoli agli OGM che hanno una significativa influenza sull'agricoltura europea. Le preoccupazioni sulla coltivazione di OGM includono: contaminazione di raccolti organici e dell'ambiente; il loro impatto sul clima per l'eccessivo uso di pesticidi richiesto; la distriuzione della biodiversità e dell'agricoltura locale; e gli effetti degli alimenti OGM sulla salute pubblica.

La decisione dell'Unione Europea di autorizzare la coltivazione della patata della BASF e del mais della Monsanto ha trovato la dura opposizione del ministero dell'agricoltura italiano, che ha dichiarato di volere "difendere e slavaguardare l'agricoltura tradizionale e la salute dei cittadini".

Non c'è ancora consenso sugli effetti a lungo termine dei raccolti OGM. Ed è l'industria OGM, che ricerca i profitti non il bene pubblico, che sta finanziando la scienza e guidando l'ambiente regolatore. Ecco perché i cittadini europei stanno richiedendo una ricerca più indipendente, esperimenti e precauzione prima che i raccolti vengano permessi nella nostra terra.

Adesso, l'"Iniziativa dei Cittadini Europei" dà l'opportunità ad un milione di cittadini europei di presentare proposte politiche alla Commissione Europea e ci offre una possibilità unica di scardinare l'influenza delle lobby.

Leviamo un milione di voci per porre una moratoria all'introduzione dei raccolti OGM in Europa e creare un ente scientifico etico ed independente per condurre la ricerca e determinare una forte regolamentazione dei raccolti OGM. Firma la petizione adesso e poi inoltrala ampiamente:

http://www.avaaz.org/it/eu_gmo/?cl=745238965&v=7146

Con determinazione,

Alice, Benjamin, Ricken, Luis, Graziela e l'intero team Avaaz.

Ulteriori informazioni:

Rapporto Eurobarometro 2008 sull' "attitudine dei cittadini europei verso l'ambiente" (inglese), pagina 66:
http://bit.ly/aMkeVJ

L'Europa dice sì alle "superpatate", Il Tempo:
http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2010/03/03/1133194-europa_dice_alle_superpatate.shtml

OGM: Tutta l'Italia (o quasi) contro la patata transgenica, ASCA:
http://bit.ly/bbJUyA

Basf senza freni, altri due Ogm entro il 2010, Terra:
http://www.terranews.it/news/2010/03/basf-senza-freni-altri-due-ogm-entro-il-2010

Greenpeace e il rapporto Isaaa: «Il miracolo Ogm è finito in un ruzzolone», Greenreport :
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=3633&cat=Consumi


CLICCA QUESTO LINK PER FIRMARE:
http://www.avaaz.org/it/eu_gmo/?cl=745238965&v=7146

Nessun commento:

Posta un commento